I Borghi più belli del Mediterraneo

Costruire in bellezza

La Conferenza rappresenta un'occasione di confronto sul tema della valorizzazione dei piccoli Borghi del Mediterraneo, finalizzata ad individuare strategie e buone pratiche per promuoverne la salvaguardia, lo sviluppo sostenibile e la crescita della qualità della vita, evitandone l'abbandono.


A chi è rivolta

Accademici, professionisti, cittadini, stakeholder in ambito storico, sociale, economico, artistico, architettonico, eno-gastronomico e agro-alimentare, potranno partecipare a un convegno, cuore dell'iniziativa, e a una serie di altre attività, come seminari, laboratori, workshop, visite guidate, mostre, esposizioni, rappresentazioni artistiche e proiezioni.




" La bellezza, senza dubbio, non fa le rivoluzioni.
Ma viene un giorno in cui le rivoluzioni hanno bisogno di bellezza "


Albert Camus, L’uomo in rivolta



Programma

La Conferenza vedrà nel convegno la sua iniziativa principale, a cui faranno da supporto spettacoli, eventi gastronomici, mostre ed esposizioni, oltre ad escursioni guidate e numerose altre iniziative ludiche e culturali

Partecipa come Relatore

Aperta la Call for Paper 2019 per la partecipazione libera ed aperta a tutti coloro che sono interessati alle tematiche della conferenza. Il confronto mira a raccogliere istanze, suggerimenti e buone pratiche finalizzate alla costruzione di una visione strategica del territorio.