Giornalisti Ospiti per la Conferenza

In occasione della VII edizione della Conferenza de “I Borghi del Mediterraneo”, sono stati invitati a partecipare alcuni giornalisti italiani e internazionali.

Scopo della call è dare il massimo risalto a una manifestazione che è riuscita nell’intento di raccogliere intorno a un tavolo amministratori, professioni e stakeholderi cui studi, opinioni, testimonianze tracciano il percorso per proiettare nel futuro i nostri borghi.

Durante la loro permanenza, i giornalisti se da una parte saranno coinvolti fattivamente nei lavori della Conferenza, dall’altra potranno visitare il territorio e raccontarlo all’esterno, attraverso i canali di comunicazione di loro competenza.

Una prassi, questa, che ha caratterizzato l’azione di promozione territoriale del Comune di Cisternino e della Valle d’Itria negli ultimi anni.

Nell’attività promozionale, saranno coinvolte anche le aziende del territorio itriano, sulla base di un sempre crescente interesse verso ilturismo “esperienziale” e di azioni volte a favorire nuoviprocessi di destagionalizzazione. Finalità queste perfettamente in linea con lo spirito della Conferenza che punta alla valorizzazione delpatrimonio umano e sociale della comunità, coinvolgendola pienamente nei processi di ottimizzazione, diversificazione e consolidamento dell’offerta turistica. 

In occasione della VII Conferenza Internazionale dei Borghi del Mediterraneo il Comune di Cisternino ha organizzato il press tour Scoprire la bellezza a cui parteciperanno giornalisti, blogger e influencer italiani e stranieri.

L'obiettivo, condiviso dalla Regione Puglia che ha finanziato l'azione, è sostenere un'azione di marketing territoriale progettata per favorire la destagionalizzazione del turismo e rafforzare la comunicazione della Conferenza.

Ecco chi parteciperà:

Raúl DE LA CERDA FORTES (Spagna)

capo redattore di Expocultur - bimestrale di Cultura e Turismo - https://expocultur.com/

Jose Antonio MUÑOZ COROMINA (Spagna)

editor di Traveling - rivista di viaggi e gastronomia - https://revistatraveling.com/

Penelope Susan Wainwright (UK)

corrispondente di Italia! Magazine - rivista di viaggi - https://www.facebook.com/italiamag/ / italytravelandlife.com

Vincenzo Castellano

vice capo servizio Cronache italiane Agenzia Giornalistica Italia (AGI) - https://www.agi.it/

Antonio Cadei

digital innnovation I Borghi più Belli d'Italia - https://borghipiubelliditalia.it/

Patrizio Nissirio 

giornalista agenzia Ansa Med - http://www.ansamed.info/ansamed/it/

Paolo Di Giannantonio 

giornalista Rai Tg1 - https://www.tg1.rai.it/

Zouhir Louassini

giornalista RaiNews 24 - https://www.rainews.it/