Concorso "Borgo più Bello"


Concorso "Borgo più bello" * 

Credi nella Bellezza del tuo Borgo?
Segnalacelo e partecipa al Concorso!

La Bellezza è uno dei caratteri distintivi dei piccoli borghi dell’area mediterranea da secoli. 

I nostri centri storici fatti da strade strette e tortuose, le case in pietra, le antiche chiese e luoghi di culto, le piazze e gli edifici pubblici e privati, il tutto si mescola in un unico polo fatto di arte, cultura, storia e mestieri antichi e nuovi che non ha eguali e non è ripetibile nelle forme e nelle sue peculiarità in nessun altro luogo. 

Abbiamo dato vita a questo Concorso con il fine di ridare valore e dignità a tutti quegli eventi ed interventi che altrimenti rimarrebbero un vanto per pochi. 

Il Concorso "Borgo più bello" è aperto sia ad Enti pubblici e privati, che a tutti i cittadini che credono nella Bellezza del proprio Borgo. Il Borgo deve avere un massimo di 15 mila abitanti e deve essere situato in uno dei Paesi del Mediterraneo, caratterizzato da una valenza storico-artistica, architettonica e culturale. 

Hai tempo fino al 10 Ottobre 2019, usa il Form in questa pagina per candidare il tuo Borgo!
 

Per maggiori informazioni clicca sul Regolamento 

 


*Ricordiamo che vincere questo concorso non rappresenta certificazione. Si tratta, invece, di un mero premio di merito da attribuire, una tantum, a margine della Conferenza internazionale "I borghi del mediterraneo" in programma a Cisternino dal 17 al 20 ottobre 2019.